System Integration / Intranet

Piattaforma Area Intranet

Nata come esigenza interna all'Azienda e poi sviluppata come prodotto definitivo, l'Area INTRANET di SELECT Informatica è dedicata alle imprese che hanno la necessità di gestire un sempre maggiore volume di chiamate da e verso l'esterno e che sentono l'esigenza di un prodotto capace di ottimizzare l'area tecnica e commerciale.

Area INTRANET è interamente sviluppato per poter essere visualizzato da browser ed è in grado di essere pubblicato sul web, offrendo così la possibilità di usufruire delle informazioni aziendali anche da postazioni remote. Un'interfaccia intuitiva offre l'opportunità di inserire e gestire i dati in modo snello e veloce, avvalendosi di un sistema di catalogazione automatica dei documenti elettronici generati.

I punti di forza dell'applicativo sono:
  • Possibilità di pubblicazione dell'applicativo su internet
  • Non richiede client specifici
  • Non occorre installare nulla all'interno dei PC
  • Organizzazione modulistica Aziendale
  • Organizzazione modulistica della qualità (vision 2000 ecc...)
  • Accesso diretto ai database del gestionale garantendo l'univocità del dato
  • Controllo e organizzazione attività correnti
  • Completa integrazione con il gestionale
  • Mago.net prodotto dalla Microarea Spa
Area INTRANET diventerà uno strumento indispensabile per l'area commerciale dell'azienda, essendo in grado di catalogare i dati in riferimento ad una specifica offerta memorizzando tutte le chiamate effettuate relative a tale argomento, la tipologia del prodotto proposto, il cliente o il prospect di riferimento, l'agente commerciale di riferimento, l'importo complessivo, la data di probabile chiusura, la data di apertura dell'offerta, la probabilità di chiusura, le note, il percorso breve per poter raggiungere il file generato per quell' offerta, i commenti, gli esiti ed inoltre consente di visualizzare il codice di un articolo, descrizione e prezzo degli articoli normalmente più venduti/richiesti. Inoltre, non essendo necessaria l'installazione di un client aggiuntivo sui personal computer della rete, non peggiora le performance delle postazioni di lavoro e non richiede requisiti di sistema particolarmente esosi; pertanto siamo in grado di affermare che si tratta di un sistema non invasivo.

L'applicativo è in grado di svolgere in modo ottimale l'archiviazione di documenti, qualsiasi sia il formato o la provenienza, offrendo l'opportunità di gestire manuali qualità, offerte, moduli aziendali e tutti quei documenti che devono essere condivisi e che normalmente non si riescono a reperire in modo veloce e flessibile. Inoltre, è in grado di poter registrare (inserendo i dati in un database standard SQL o MSDE) in modo rapido e flessibile tutte le chiamate in ingresso ed in uscita per il personale interno sia esso tecnico o commerciale. L'applicazione può essere definita un vero e proprio cruscotto aziendale che consente di verificare in modo efficace i tempi di risposta dei reparti sopra citati offrendo la possibilità al management interno di poter correggere in tempo reale tutte le criticità che normalmente si verificano durante la giornata lavorativa.