System Integration / Contacta 2.0

Contacta 2.0

Un programma di gestione Telemarketing.

Contacta 2.0
Nato dalla necessità di un database espandibile, in modo semplice e veloce, e dall'idea di utilizzare servizi internet già presenti in rete, CONTACTA 2.0 ha preso forma per rendere più pratica e gestibile la ricerca di nuovi clienti attraverso l'interazione diretta tra alcuni famosi motori di ricerca (PagineBianche e PagineGialle) e un Database interno all'azienda che si avvale di questo servizio.

Tramite il semplice copia/incolla di un nominativo, trovato a seguito di una ricerca fatta su un portale di elenco online (es. PagineGialle), si potrà creare una scheda del cliente con la possibilità inoltre di:
  • aggiungere eventuali note sul nominativo
  • associare con un semplice click la data e l'ora delle chiamate
  • associare/eliminare appuntamenti
  • contrassegnare il cliente come da richiamare, interessato o non idoneo alla ricerca fatta
  • modificarne o integrarne i dati anagrafici

CONTACTA 2.0 si occuperà di identificare tutti i dati del cliente selezionato con i criteri che gli erogatori del servizio propongono (Pagine gialle per esempio per categoria, per regione ecc.) e inserirli automaticamente nei campi corrispondenti. Ad ogni accesso l'operatore verrà automaticamente portato all'ultima pagina di ricerca visionata (precedentemente salvata).

Per rendere più semplice e accessibile tutto l'elenco dei clienti, è stato creata una sezione di ricerca con un sistema di filtri incrociati, per commerciale, città, provincia, categoria, ragione sociale o esito veloce. Il tutto è organizzato con un'interfaccia web di facile utilizzo con la suddivisione dei risultati in pagine oltre a poter ordinare in ordine alfabetico o di data di inserimento o esito veloce. Inoltre dall'elenco contatti si potrà accedere facilmente ad ogni anagrafica.

Per ogni contatto sarà possibile assegnare un appuntamento e nella compilazione del modulo "appuntamento" si potrà scegliere anche il commerciale di riferimento.

Sarà inoltre possibile inviare automaticamente una email di presentazione dei servizi della propria azienda con un solo semplice click sul contatto desiderato.

Per mantenere una visione globale del lavoro svolto, CONTACTA 2.0 possiede un sistema di statistiche interno con visualizzazioni filtrabili per operatore e periodo, oltre ad un modulo di importazione dei contatti da file esterni che consentono in modo automatico di popolare il database acquisendo nominativi da banche date specializzate (es. Guida Monaci, Kompass etc.etc.)