Citrix ®

Citrix ® - Soluzioni infrastrutturali di accesso


Citrix

CITRIX Systems, Inc. è il leader globale nelle soluzioni infrastrutturali di accesso ed è il nome più noto nel settore dell'accesso enterprise.

Headquarters CitrixCitrix System, Inc. (NASDAQ:CTXS) è il principale fornitore di tecnologie di virtualizzazione, networking e "software as a service" con oltre 230.000 organizzazioni e aziende clienti in tutto il mondo. Le famiglie di prodotti Citrix Delivery Center, Citrix Cloud Center (C3) e Citrix Online Services semplificano radicalmente l'utilizzo dei sistemi informatici a milioni di utenti, rilasciando le applicazioni come servizio on demand a qualsiasi utente, in qualsiasi posto e su qualsiasi dispositivo.

Tra i clienti Citrix ci sono le maggiori aziende Internet, il 99% delle imprese dell'elenco Fortune 500 e centinaia di migliaia di piccole aziende e professionisti in tutto il mondo.
Citrix si avvale di oltre 10.000 aziende partner in più di 100 paesi in tutto il mondo. Citrix è stata fondata nel 1989 ed il fatturato annuale nel 2008 è stato di 1,6 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni visitate il sito www.citrix.it.
Citrix, XenDesktop, FlexCast, XenApp e HDX sono marchi di Citrix Systems Inc. e/o delle sue consociate registrati presso lo U.S. Patent and Trademark Office e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Di seguito un elenco dei principali prodotti Citrix ® proposti da SELECT Informatica.


Citrix® XenApp Fundamentals™

Accesso via Web ai vostri sistemi business: semplice, sicuro, conveniente

La soluzione più indicata per le PMI con postazioni da 5 a 75 utenti.

Citrix XenApp Fundamentals consente alle piccole organizzazioni (da 5 a 75 utenti) di accedere in modo semplice e sicuro a tutte le loro applicazioni business (gestione ordini, fatturazione, CRM e altre applicazioni Windows), attraverso Internet. Utilizzando semplicemente un Web browser, si può tranquillamente accedere ad applicazioni ed informazioni anche da casa o mentre si viaggia, come se si fosse alla propria scrivania in ufficio.
XenApp Fundamentals si posiziona sull'infrastruttura Microsoft Terminal Services e ne estende le funzionalità: in tal modo soddisfa qualsiasi esigenza di accesso remoto, garantendo amministrazione semplificata e accesso sicuro via web, basato su ruoli.


Citrix® XenApp™

Lo standard di fatto per il delivery delle applicazioni Windows, flessibile, sicuro e con il miglior TCO

Application delivery di prodotti Windows ai costi più contenuti
Grazie all'utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione all'avanguardia Citrix XenApp (il nuovo nome di Citrix Presentation Server), è in grado di fornire le applicazioni in modo rapido senza lasciare il data center. Elimina la necessità di installare o gestire applicazioni su singoli dispositivi utente, rendendo il test, la distribuzione, la gestione e il supporto delle applicazioni più semplice e meno costoso. Permette di selezionare automaticamente il metodo di delivery più adeguato per l'utente, l'applicazione e la località.

Una maggiore protezione per informazioni sensibili
Controlla, protegge e gestisce la proprietà intellettuale in modo centralizzato, allo scopo di ridurre sensibilmente il possibile verifi carsi di perdite e furti di dati. Citrix XenApp vi aiuta ad impedire che i dati lascino il data center senza il vostro permesso esplicito, sostenendo gli obiettivi legati alla conformità normativa e alla sicurezza. Le scansioni end-point incorporate e i controlli della policy prendono in considerazione il ruolo di ciascun utente, le caratteristiche dei dispositivi e le condizioni della rete, allo scopo di determinare per quali dati e applicazioni è stata concessa l'autorizzazione all'accesso. Questi attributi dinamici defi niscono, inoltre, la posizione in cui gli utenti possono memorizzare e stampare le informazioni sensibili. Simili importanti misure di sicurezza consentono di diminuire il potenziale legato ad un'esposizione non intenzionale, oltre a migliorare la vostra capacità di eseguire back up e recuperare informazioni, per una maggiore tolleranza ai guasti e disaster recovery. Un single sign-on integrato e un gateway SSL VPN protetto consentono un approccio del tipo "una password un percorso" per l'accesso remoto a dati ed applicazioni.


Citrix® XenServer™

Virtualizzazione per ogni server dell'azienda

Citrix® XenServer™ fornisce virtualizzazione server per un'installazione rapida e una gestione effi ciente dei carichi di lavoro server all'interno della vostra azienda.
Citrix® XenServer™ è un sistema di virtualizzazione server in grado di rendere i data center maggiormente agili ed efficienti attraverso un'application delivery più veloce, livelli di disponibilità più elevati e un migliora utilizzo delle risorse IT.
XenServer fornisce le caratteristiche avanzate richieste dai carichi di lavoro mission-critical (sistemi operativi, applicazioni e confi gurazioni) senza sacrifi care la acilità d'uso necessaria per installazioni su larga scala. La straordinaria tecnologia di streaming XenServer è in grado inoltre di fornire rapidamente carichi di lavoro su server sia virtuali che fisici rendendola la piattaforma di virtualizzazione ideale per ogni server dell'azienda.

Ottimizza l'infrastruttura server e storage
Grazie a Citrix XenServer, le aziende possono fare un uso più efficiente delle risorse legate a server e storage. XenServer è in grado di eseguire un numero maggiore di macchine virtuali su un unico server fisico grazie al suo potente Hypervisor open source Xen®, alla gestione efficace della CPU e della memoria e alla virtualizzazione I/O assistita dall'hardware. Il monitoraggio delle prestazioni XenServer abbinato alla live migration e alla straordinaria tecnologia di provisioning, aiuta le organizzazioni a bilanciare le risorse informatiche su server multipli per un'ottimizzazione della server farm. Tali capacità, insieme ad una distribuzione dinamica dei carichi di lavoro XenServer, consentono alle organizzazioni di ottenere risparmi considerevoli legati alla gestione IT, alle apparecchiature, allo spazio, al consumo energetico e al raffreddamento.